Isole Cheradi – cosa vedere

La provincia di Taranto, che si trova in Puglia, ci riserva delle soprese davvero bellissime per le nostre vacanze estive. Parleremo delle Isole Cheradi, ovvero San Pietro e San Paolo, che separano la Rada di Taranto dal Mar Ionio.

Isole Cheradi: un incanto immerso tra le acque del golfo di Taranto

San Paolo è l’isola più piccola; attualmente, è sede di un distaccamento della Marina Militare. L’altra, invece San Pietro, è un’isola che offre molte attrattive, soprattutto due spiagge in cui chiunque può recarsi.

Lo scenario è molto suggestivo, soprattutto al calare della sera, quando è possibile percorrere il lungomare al chiaro di luna.

Per recarsi a San Pietro, è necessario prendere il traghetto pubblico. Le Isole Cheradi rappresentano la vera natura del territorio tarantino; un paesaggio incontaminato, la natura in cui immergersi è davvero vasta e il mare è turchese e pulito.

La frescura della pineta le rende il luogo ideale per ripararsi dai giorni più caldi e afosi; tra un bagno e l’altro, potrete distendervi all’ombra degli alberi, respirando a pieni polmoni l’aria pulita.

Come trascorrere una vacanza in Puglia: i suoi gioielli naturali

È la meta balneare ideale per chi non vuole rovinarsi la vacanza dalla presenza massiccia dei turisti: infatti, non sono in molti a conoscerle e perlopiù è possibile trovare persone del luogo. Queste, inoltre, vi consiglieranno su cosa visitare nei dintorni e dove cenare o pranzare.

Lo stabilimento presente a San Pietro offre numerosi servizi; è completo di tutto ed è molto attento alle esigenze della propria clientela. I prezzi sono davvero economici, pur essendo un luogo di immensa bellezza.

Nuotare a largo della costa vi permetterà di scovare dei punti davvero suggestivi.

Al tramonto, poi, le acque si colorano di arancione, accogliendo le sfumature del cielo: perfetto per una passeggiata romantica.

Noi vi consigliamo di portare con voi una maschera per scendere sott’acqua: il fondale, infatti, è pieno di stelle marine. Ma anche, se lo possedete, un drone con videocamera professionale da 4K per realizzare splendide riprese delle Isole Cheradi e dei vostri momenti. Oltre a questo, non dimenticate tutto il necessario per la vostra vacanza, così da non ridurvi a cercare un supermercato, come protezioni per il sole ed i prodotti per l’igiene personale.

Questa voce è stata pubblicata in Siti d'interesse. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *