Parco Archeologico Saturo
 

Legenda:
iniziative musicali | eventi culturali | grandi eventi LIVE



Venerdì 20 Settembre 2013
ODISSEA - Il Teatro delle Ombre

LA MAGIA E LA RAFFINATEZZA DEL TEATRO DELLE OMBRE AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SATURO

 

Si chiude in bellezza la rassegna teatrale estiva del Parco Archeologico di Saturo, negli spazi del nuovo parco didattico a tema sul mondo antico per bambini, Arkeogiochi.

Un'anteprima assoluta, in scena il teatro delle ombre, una forma di espressione teatrale straordinaria e, in questo caso, di elevatissima qualità, che lascerà grandi e bambini senza fiato, sognanti di fronte a scenografie eleganti e raffinate, per una storia senza tempo, un capolavoro che si tramanda da millenni ......l'ODISSEA.

Le leggendarie avventure di Ulisse ed il suo ritorno in patria, la sua amata Itaca, personaggi mitici come Polifemo, le Sirene, la Maga Circe e tanti altri rivivranno per una serata magica al Parco Archeologico di Saturo. Uno spettacolo per adulti e bambini, che verrà portato in scena durante il nuovo anno scolastico all'interno delle scuole di tutta la regione Puglia dalla Cooperativa Polisviluppo e dall'Associazione Culturale Zerovolante.

Ulisse, eroe greco, acuto osservatore, sapiente e astuto. Grazie a ciò, si distinse nella celebre guerra di Troia. Per 10 anni, i più famosi guerrieri della mitologia greca combatterono, lontani dalla loro patria, per ritrovare la bella Elena, rapita dai Troiani. Vittorioso e desideroso di rivedere la sua amata Penelope e suo figlio Telemaco, intraprese il viaggio di ritorno verso la sua patria Itaca. Ma la sua sorte era nelle mani degli dei...

 

"Per diciassette giorni la zattera galleggia sul mare.
Ulisse è solo. Non ha più niente. Non è più nulla:
né eroe, né marito e nemmeno padre.
È solo un minuscolo uomo nell'infinito mare.
Mai si è sentito così perduto"

 

Il Teatro delle Ombre, tra i più rappresentativi e di qualità a livello nazionale

 

Offerto dalla Cooperativa POLISVILUPPO e l'Associazione Culturale ZEROVOLANTE

 

COSTI:
€ 8,00 (Adulti)
€ 5,00 (Bambini)
Prenotazione consigliata. tel. 3333716581 (Posti Limitati)

ODISSEA - Il Teatro delle Ombre





panoramica del Parco





 
concept and designs - lldesigns L L D E S I G N S - Luciana Lato CREDITS | SPECIAL TNX