Parco Archeologico Saturo
 

Legenda:
iniziative musicali | eventi culturali | grandi eventi LIVE



Martedì 03 Settembre 2013
TORNA L'ARKEOGIOCHI. il Parco Giochi del Mondo Antico

Torna l'Arkeogiochi nei mesi di settembre e ottobre

 

Dopo il grande successo di presenze ottenuto con istituti scolastici provenienti da tutto il sud Italia, circa 5 mila presenze tra aprile e giugno 2013, l'Arkeogiochi torna a far divertire il mondo dei più piccoli nei mesi di Settembre e Ottobre.
Il nuovo Parco Didattico a Tema sul Mondo Antico della Regione Puglia, sostenuto da Bollenti Spiriti, apre nuovamente i sui cancelli alle scolaresche della provincia di Taranto e a tutti i bambini che intendano trascorrere una mezza giornata di sano divertimento, a contatto con la natura e l'archeologia, nei due mesi in cui il gran caldo cede il passo ad un clima più mite, ideale per le uscite e le gite fuori porta. Una ghiotta occasione per immergersi nel fantastico mondo della storia antica, tra giochi, sport e laboratori del tutto originali e divertenti, unici nel panorama regionale.

 

Arkeogiochi, idea innovativa nel suo genere sul territorio nazionale, è principalmente diretto ai bambini di età scolastica (scuole primarie e secondarie di primo grado) e alle loro famiglie, essendo un'area giochi interattiva nata per invogliare i più piccoli ad imparare la storia giocando, socializzando lontano dall'alienante mondo tecnologico.
Guide specializzate e animatori condurranno, dunque, i bambini in un avvincente viaggio nel passato, tra giochi esclusivi (ricostruzioni su scala gigante di antichi giochi di intuito e abilità), sport antichi (Pentathlon e tiro con l'arco medievale), scavi archeologici simulati, laboratori di argilla (ricostruzione di maschere e vasi greci e preistorici) e un'area gonfiabili per i più piccini.... un entusiasmante salto nella storia, un viaggio nel tempo, attraverso il periodo Greco-Romano e Medievale. .

 

Tutti all' ARKEOGIOCHI, dunque, il Nuovo Parco Didattico a Tema sul Mondo Antico della Regione Puglia - nello splendido scenario del Parco Archeologico di Saturo (Marina di Leporano - Taranto)

 

Giorni e Orari:
- Ogni Venerdì, Sabato e Domenica - partenza gruppi di bambini alle ore 17:00 per l'avvincente percorso Arkeogiochi.
- l'Arkeogiochi sarà disponibile, su prenotazione, tutti i giorni della settimana, sia di mattina che di pomeriggio, per gruppi organizzati di bambini dai 6 ai 13 anni e SCOLARESCHE di tutto il sud Italia (Materne, Elementari e Medie).

 

Prenotazione obbligatoria:

Tel. 3407641759 - 3409247013 - E-mail: info@arkeogiochi.com

 

ARKEOGIOCHI
Marina di Leporano (Taranto)
presso Parco Archeologico Saturo Taranto
ingresso € 7,00 a bambino

TORNA L'ARKEOGIOCHI. il Parco Giochi del Mondo Antico





panoramica del Parco





 
concept and designs - lldesigns L L D E S I G N S - Luciana Lato CREDITS | SPECIAL TNX