Cosa vedere a Pulsano

L’Italia è uno dei luoghi più affascinanti da vedere. La sua conformità cambia a seconda del luogo: pur ritrovandoci in una regione, possiamo stupirci di come il paesaggio possa trasformarsi nel giro di pochi metri.

Pulsano non è un paese grande, non ha il fascino delle grandi metropoli; Pulsano è da riscoprire per le sue bellezze totalmente naturali, gli scorci da cartolina e le viuzze che si intrecciano nel centro del paese.

Alla scoperta di Pulsano: castello, spiagge e centro storico

Situato in provincia di Taranto, questo splendido paese è proprio all’inizio della costa salentina. Le sue spiagge sono bagnate dal Mar Ionio, oltre a toccare il Golfo di Taranto. Questo paese è la perfetta rappresentazione della Puglia: paesaggi incontaminati, un susseguirsi di viti e ulivi.

Oltre a questo, sappiamo per certo che Pulsano è uno degli insediamenti più antichi del luogo. È un luogo ricco di storia, di arte e di cultura, oltre ad offrire delle spiagge davvero particolari e stupende.

La sua costa porta il nome di Marina di Pulsano: il mare è di uno splendido colore azzurro, che varia al turchese in alcune zone. Lo possiamo considerare in contrasto con le case, del tipico colore bianco della Puglia.

Le sue spiagge sono le seguenti:

  • Montedarena;

  • Le Canne;

  • Capparone;

  • La Fontana;

  • Terra Rossa.

Le baie si susseguano a tratti di sabbia e di coste rocciose; uno spettacolo incantato. Potrete fare lunghe passeggiate sul lungomare, oppure andare alla riscoperta del luogo: il suo centro storico è molto caratteristico. Si alternano chiese, palazzi e monumenti: vi consigliamo, inoltre, di visitare il Castello di Pulsano, ovvero il Castello de Falconibus, che ha una storia affascinante (potreste persino rivedere il fantasma di Angelica!).

Non dimenticate le scarpe perfette per il viaggio!

Dobbiamo ammettere, purtroppo, che fare il turista può rivelarsi faticoso, soprattutto se non si hanno a disposizione delle scarpe molto comode. Per scoprire al meglio un luogo, noi vi consigliamo di acquistare delle scarpe da ginnastica davvero comode, che si abbinano a qualsiasi look: le Superstar Alte sono perfette per il vostro viaggio.

Questa voce è stata pubblicata in Nei dintorni. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *